Cari amici,
il 14 giugno è iniziata la stagione di accoglienza estiva:
dopo questi mesi tristi, è sicuramente una buona notizia.
I primi gruppi, già solo con la presenza, ci hanno manifestato la loro solidarietà affettuosa.
La nuova veste colorata è piaciuta molto, e anche chi conosceva bene la casa ha apprezzato i progressi compiuti. Qualcuno ha perfino osato dire che "è la più bella casa visitata in vent'anni di campi". Troppo generosi, anche nei complimenti .. grazie.
1 commento:
Carissimi,
scoperta l'esistenza di questo blog grazie ad Alessio, colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano nella gestione di questa splendida casa.
Anche quest'anno, come due anni fa, abbiamo portato un buon numero di bambini fra gli 8 e i 9 anni per un campo nella Casa San Francesco di Brittoli e anche questa volta abbiamo trovato: un'ottima accoglienza da parte dei gestori (disponibili a soccorrerci anche solo per sostituire qualche lampadina), una casa funzionale in ogni sua parte e ottima per accogliere anche più di 40 persone e la solita stupefacente natura dei monti abruzzesi in cui la casa è totalmente immersa!!!
Mi dispiace per tutti coloro, pur comprendendo le paure di ciascuno, che per timore del terremoto, hanno rinunciato a visitare la Casa San Francesco. Ora più che mai (e lo dico da Abruzzese), l'Abruzzo ha bisogno di visitatori, perchè dopo il devastante terremoto del 6 Aprile non rimanga il deserto e questa splendida Regione mantenga la sua vocazione di meta turistica, perchè si ricostruiscano le zone colpite e si mantengano vive le zone che il furore del terremoto ha risparmiato!!
Ringrazio di nuovo i gestori Francesco ed Alessio mettendomi a loro disposizione per fornire le foto che ho scattato nella casa, in particolare quelle nel giorno di San Bonaventura che abbiamo passato in allegria con loro e con il sindaco di Brittoli.
Grazie a tutti!!!
Francesco, Parrocchia Sant'Antonio di Padova, Pescara
Posta un commento